Vpn Privata Cloud

IPsec, Open Vpn, Alias Ip su rete locale

Vpn Cloud Privata di pubblicata il

Con la nostra soluzione vpn privata in cloud elimini la necessità di creare una vpn fisica locale. Una soluzione definitiva per avere una rete sicura tra reti private e utenti remoti, una Rete privata in cloud senza limiti di connessioni, traffico e problemi di latenza..


Ma andiamo con ordine
una rete privata virtuale (VPN) è progettata per avere una connessione crittografata tra un sito remoto o un lavoratore con la rete aziendale. La Vpn Privata in Cloud è progettata per avere sempre una connessione sicura punto punto fornendo però, a differenza delle vpn locali, un elevata efficienze nella gestione di numerose connessioni remote evitando al massimo i problemi di latenza delle reti aziendali. Ad oggi le aziende utilizzano sempre di più soluzioni Cloud per i loro gestionali, per soluzioni di backup, di posta etc., ha dunque senso utilizzare le vpn private in cloud? Vediamo meglio la nostra vpn privata in cloud


Connessione sito-sito:
Tunnel sicuro e crittografato tra il cloud e la rete aziendale. Questa VPN si connette a un endpoint nel cloud (endpoint virtualizzato) fornendo un tunnel crittografato tra la rete locale e il cloud proteggendo il traffico tra le due reti.
Accesso remoto:
VPN as a Service (VPNaaS) è ​​una soluzione VPN privata in cloud ideale per il lavoro da casa. VPNaaS garantisce, grazie ad una autenticazione dell'utente, una connessione sicura e crittografata tra il lavoratore in remoto e il cloud.

La Vpn Privata in Cloud offre alle aziende la possibilità di usufruire dei vantaggi del cloud di altre applicazioni e risorse ospitate nel cloud.

Accessibilità globale:
Il vincolo per le vpn hardware di poter essere implementate esclusivamente dentro le reti aziendali limitano l'accesso globale e aumentano la latenza di rete. La vpn privata in cloud è accessibile a livello mondiale e migliora notevolmente le prestazioni di accesso alla rete e dunque la fruibilità dei servizi in cloud
Accesso diretto al cloud:
Le vpn locali e tradizionali che instradano il traffico esclusivamente alla rete della sede centrale aumentano i tempi di latenza per le risorse presenti sul cloud. Una vpn privata in cloud fornisce un accesso diretto e sicuro alle risorse cloud dell'azienda
Flessibilità:
La gestione delle vpn locali solitamente sono complicate da gestire e spesso sono affidate a servizi esterni, queste due componenti rendono lente le operazioni dettate da cambiamenti sulla rete. Le reti vpn private in cloud sono gestibili da un semplice pannello "end-user" ed è possibile richiedere supporto gratuito al nostro staff tecnico raggiungibile via chat diretta e dedicata
Scalabilità:
I limiti dettati dalla vpn tradizioni per quanto riguarda il numero di connessioni, la larghezza della banda etc. limitano la loro scalabilità. Come insegna il cloud, e quindi, anche per le vpn private in cloud, la facilità di ampliare le risore permette un immediato aumento di risorse in caso di necessità.

In definitiva, ad oggi, molte aziende pianificano di utilizzare i loro sistemi su risorse private in cloud e permettono ai loro lavoratori di collegarsi da remoto dall'esterno degli uffici, questo rende inefficiente e senza molta logica instradare tutto il traffico attraverso la rete aziendale con, come accennato diverse volte, problemi evidenti di latenza nonchè costi elevati.
La vpn privata in cloud ha un efficienza elevata e costi irrisori. Usando, com'è di moda fare, il nostro amato caffè, una vpn privata in cloud costa meno di un caffè al giorno.


VPN vs CLOUD e.. VPN PRIVATA in CLOUD

La domanda che aziende e professionisti si pongono ancora oggi: E' più sicuro utilizzare una Vpn e un Nas proprietari in locale oppure spostarsi sul cloud? Valutiamo brevemente i pro e i contro e tiriamo le conclusioni.

Come detto inizialmente la vpn o rete privata virtuale è un collegamento tra più sedi o verso un dispositivo remoto (nas, server etc.) e il trasferimento delle informazioni avviene tramite un tunnel privato usufruendo della rete internet come mezzo di comunicazione. Per realizzare una VPN privata tradizionale occorre avere una infrastruttura fisica sempre raggiungibile.
Il cloud permette di raggiungere i dati o i servizi attraverso autenticazione utenti e su connessioni sicure. Può essere utilizzato un cloud condiviso o un cloud privato dedicato. Non richiede un hardware proprietario, non richiede, almeno con i nostri servizi, un investimento iniziale di installazzione/configurazione e tutti i dati hanno un salvataggio giornaliero gratuito.

La vpn tradizionale ha come principale svantaggio la necessità di dover investire preventivamente in hardware (che dovrà poi essere ovviamente aggiornato, gestito e nel tempo sostituito) e in risorse umane per la configurazione e la gestione. Inoltre la vpn tradizionale è vincolante nella gestione dei collegamenti degli utenti dall'esterno.
Un vantaggio, che per molte aziende risulta essere il motivo per cui non passare al cloud, è di vedere la vpn come un prolungamento della rete locale e quindi avere una maggiore sicurezza dovuta alla non condivisione dei dati all'esterno. Può essere vero ma i server e i nas essendo, nella maggior parte dei casi, comunque collegati ad internet risultano vulnerabili seppure riducendo al minimo questo rischio.

Il cloud ha pochi svantaggi, e non lo diciamo noi. Il cloud porta a zero i costi di investimento iniziale, non prevede costi per la gestione e la manutenzione e, per quando riguarda la sicurezza, il traffico è sempre crittografato e l'accesso ai servizi/server cloud avviene sempre per autenticazione.
Ogni server o servizio cloud ha sistemi gratuiti (con noi!) di disaster recovery e permette una scalabilità e flessibilità che nessun server o servizio locale potrai mai fornire.

Ma se la soluzione migliore risulta essere il cloud perchè nasce la vpn privata in cloud? La risposta è molto semplice

UNIRE TUTTI I VANTAGGI DI UNA VPN AI VANTAGGI DEL CLOUD


Elevata sicurezza, flessibilità e scalabilità dei server e della vpn, costi ridotti al minimo, costi variabili (manutenzione, aggiornamento, sostituzione hardware etc.) pari a zero, salvataggio dati sicuro (fino a 3 copie giornaliere gratuite con cloudonthecloud), soluzioni HA etc.


Vuoi provare gratuitamente e senza vincoli di sottoscrizione la tua VPN PRIVATA in CLOUD? Contattaci subito!

Info Contatti

Sempre Presenti Qui

  • Email: commerciale@cloudonthecloud.com
    Tel.: 02 8716 7858
    Whatsapp: +39 3 4 7 8 4 5 2 6 0 7












Usiamo i cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti l'utilizzo dei cookies. Maggiori Informazioni INFORMATIVA PRIVACY